Marchi
-
Apple
Apple è un'azienda multinazionale statunitense che produce sistemi operativi, smartphone, computer e dispositivi multimediali con sede a Cupertino, in California. È considerata una delle società tecnologiche Big Tech, insieme ad Amazon, Google, Microsoft e Facebook.
-
Dell
La Dell Inc. è una multinazionale statunitense, tra le più importanti al mondo nella produzione di personal computer e di sistemi informatici con sede a Round Rock, nel Texas.
-
Fujitsu
Fujitsu è un’azienda giapponese con sede a Tokyo e Kawasaki, è uno dei maggiori fornitori mondiali di prodotti e servizi per l'information technology, dai personal computer, grandi server e sistemi di storage, fino ai software. Sviluppa e produce anche semiconduttori e altri apparati elettronici quali monitor al plasma, LCD, proiettori, condizionatori d'aria, sia residenziali che industriali.
-
HP
Hewlett-Packard (in acronimo HP) è una multinazionale statunitense dell'informatica attiva sia nel mercato dell'hardware che in quello del software e dei servizi collegati all'informatica.
-
Lenovo
Lenovo Group Limited, fondata come Legend Group Ltd e New Technology Developer Incorporated, è una multinazionale con sedi a Morrisville, negli Stati Uniti e a Pechino.
-
Samsung
Samsung è un'azienda multinazionale sudcoreana fondata il 1º marzo 1938 da Lee Byung-chul a Taegu, nell'attuale Corea del Sud. Comprende filiali in 58 paesi nonché numerose aziende affiliate, la maggior parte con il nome madre Samsung.
-
Toshiba
Toshiba Corporation è un'azienda multinazionale giapponese, tra le prime cento al mondo per fatturato, che produce infrastrutture tecniche fisse e mobili, dispositivi elettronici ad alta tecnologia, prodotti consumer e, assieme a Westinghouse Electric Company, reattori nucleari.